Le Luciesi (Pro Mende e Melas) e Lipari in testa. Pari Valle del Mela. Sconfitta per Saponarese e Monforte
Ha avuto inizio il campionato di Prima Categoria Sicilia Girone D, raggruppamento composto dalle squadre provenienti dalla zona tirrenica, che si estende da Messina, rappresentata da Juvenilia Riviera Nord e PGS Luce, fino a Rodì Milici, passando per Saponara, Giammoro, Monforte, Santa Lucia del Mela (rappresentata da Melas e Promende), Milazzo, Lipari, Barcellona e Bafia.
Prima giornata molto positiva per le squadre provenienti da Santa Lucia del Mela, la Pro Mende, principale favorita per la conquista del campionato, supera brillantemente la prima prova sul campo ostico dell’ambiziosa matricola Saponarese vincendo con il risultato di 2-0 grazie alle marcature di Genovese e Brigandì dopo un incontro combattuto. Non è da meno la Melas (anch’essa di Santa Lucia), che supera brillantemente l’esordio casalingo con il risultato di 3-1 ai danni del P.G.S. Luce grazie alle reti di Ruggeri (su rigore), Torre e Currò, e Mazzeo per il gol della bandiera dei messinesi.
Parità per il Valle del Mela di Giammoro nel campo dell’Aquila Bafia, Valle del Mela in vantaggio al 29 minuti del primo tempo con Giaco, poi a metà ripresa pareggio di Cannuni su calcio di Rigore. Incontro pari anche quello disputato a Barcellona tra O.R.S.A e Riviera Nord conclusosi col punteggio di 0-0.
Il Monforte San Giorgio, formazione che lotta per la permanenza nella categoria, esce sconfitto dalla trasferta isolana di Lipari che riesce a prevalere sui monfortesi con il gol segnato nei primi minuti di gioco da Licari.
Rinviate la sfida tra Juvenilia e Rodì Milici per motivi legati alla prevenzione del COVID-19.
Risultati Prima Categoria Girone D:
Saponarese – Pro Mende 0-2; O.R.S.A. – Riviera Nord 0-0; Juvenilia – Rodì milici (rinviata); Lipari – Monforte 1-0; Aquila Bafia – Valle Del Mela 1-1; Melas – PGS Luce 3-1
Simone Giacobello