Il Sindaco di Santa Lucia Del Mela, Avv. Matteo Sciotto, qualche ora fa ha firmato l’Ordinanza Sindacale n. 46 con la quale aumentano le misure di contenimento del contagio da Covid 19.
Nel dettaglio ecco l’ordinanza pubblicata sulla pagina Facebook del Comune Luciese https://www.facebook.com/santaluciaofficial :
“Fermo restando quanto già previsto nell’ordinanza n. 44 dell’11 novembre 2020 sono state aggiunte altre zone dove è fatto divieto di stazionamento e/o aggregazione delle persone nelle aree pubbliche di seguito indicate:- Parco Urbano;- Parco Giochi Santa Maria;- Piazza degli emigrati;- Parco giochi di via caduti della scorta;- Piazzale castello e aree limitrofe;- Belvedere Sandro Pertini e aree limitrofe;- Area antistante il centro operativo di protezione civile;- Piazza IV novembre;- Piazzale campo sportivo e aree limitrofe;- Piazza F. Crispi. Ricordiamo che le precedenti aree pubbliche dove è già divieto sono le seguenti:- Piazza Milite Ignoto e aree limitrofe alla Chiesa Sacro Cuore- Piazza Margherita;- Piazza Duomo;- Zona antistante la Palestra Comunale. È, comunque, fatta salva la possibilità di solo attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e tutte le altre attività consentite dal D.P.C.M. nonché alle abitazioni private, avendo cura in ogni caso di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali.”
Clicca sul link per leggere la versione integrale dell’Ordinanza:https://www.servizipa.cloud/…/pagdinamic169_0_12982.pdf_________________www.comune.santaluciadelmela.me.it
Inoltre il Comune di Santa Lucia Del Mela comunica che:
“L’ASP di Milazzo ha comunicato che mercoledì 18 novembre, a partire dalle ore 09.00, verrà organizzato il “drive-in” nel piazzale antistante il campo sportivo comunale “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela.Tutti i soggetti attualmente in isolamento effettueranno il tampone rapido secondo l’orario indicato nel prospetto sottostante,”
Per concludere, purtroppo non in bellezza, a Santa Lucia Del Mela una persona posta in isolamento volontario è risultata positiva al test molecolare.
La Foto di Copertina dell’articolo è di Santino Gitto