Il Sindaco di San Pier Niceto, il Dott. Luigi Calderone, tramite una lettera indirizzata ai Cittadini Sampietresi comunica il dato delle persone colpite dal Covid 19 e le modalità per la raccolta dei rifiuti speciali delle persone contagiate dal corona Virus.
Qui di seguito la lettera integrale del Sindaco che è stata pubblicata sulla pagina ufficiale del Comune su Facebook https://www.facebook.com/spierniceto e nel sito del Comune https://www.comune.sanpierniceto.me.it/
“Cari concittadini,
Vi informo che, sulla base di dati comunicati e di ulteriori informazioni acquisite, in atto nel nostro paese risultano 10 soggetti positivi oltre ad uno ancora ospedalizzato. Come già comunicato con precedente avviso, si sottolinea l’importanza che i soggetti positivi comunichino con gli uffici comunali, in particolare per il ritiro del conferimento dei rifiuti di costoro e dei soggetti posti l’isolamento domiciliare fiduciario. Sebbene l’ autorità preposta a tale incombente sia l’Asp, questa ultima ha comunicato solo in data 17. 11. 2020 l’impossibilità di provvedere. Sarà pertanto l’ente municipale ad ovviare e farà fronte al ritiro dei rifiuti. nonostante non vi sia alcuna responsabilità del comune di San Pier Niceto per tale situazione, comprendo il disagio vissuto dei miei concittadini ed infatti è già stato affidato a ditta specializzata il servizio per la raccolta.Il termodistruttore ha dato disponibilità ad accedere a partire da lunedì 23 novembre 2020 e quindi nell’arco della settimana si auspica una normalizzazione completa della raccolta. Una volta giunti a fisiologico regime, la raccolta verrà poi effettuata settimanalmente.Auguro alle famiglie colpite dal virus una celere guarigione.Gli uffici comunali continuano a restare a servizio dei cittadini e, a tal fine, ricordo i numeri utili per ogni evenienza:”
380 43 99 061 com. Polizia municipale Crimaldi Francesco
334 65 90 598 arch. Emmi Dario – ufficio tecnico
Il Sindaco Dr. Luigi P. Calderone