Giorno 15 Gennaio alle ore 15:00 ha visto la luce il primo brano inedito della Giovanissima Cantante di Santa Lucia Del Mela, Chiara Rizzo, dal titolo “Portami lontano da qui”.
Un brano tutto Luciese, infatti le parole della Canzone sono state scritte da Erika Colaianni, anche Lei di Santa Lucia Del Mela, la musica invece è del Maestro Ciccio Puglisi e la produzione è dello Studio New Wave.
Chiara Rizzo, nonostante la giovanissima età, 15 anni, è già molto conosciuta e apprezzata per le sue doti canore sia a Santa Lucia del Mela e sia nei Paesi limitrofi, fa parte della Banda Musicale “M.Randisi”in cui suona il flauto traverso e più di una volta si è esibita con il canto durante i concerti.
Erika Colaianni ha qualche anno in più e già ha scritto molteplici testi di canzoni, il suo percorso di crescita professionale l’ha portata fino a far parte dell’Accademy dell’Isola degli Artisti di Aprilia (LT).
Avremmo voluto intervistare di presenza Chiara ed Erika, ma purtroppo a causa delle restrizioni dovute al Covid 19, ci siam dovuti accontentare di una breve intervista telefonica realizzata grazie alla collaborazione dell’Assessore Benedetto Merulla e di Maria Papale,
Questa è la dichiarazione che ci ha reso Chiara Rizzo:
“Mi chiamo Chiara Rizzo, ho 15 anni e abito a Santa Lucia Del Mela. Amo la musica, ho iniziato a studiarla all’età di 3 anni, poi ho intrapreso gli studi nella banda musicale “Michele Randisi” di Santa Lucia Del Mela dove suono il flauto traverso. All’età di 11 anni ho iniziato a studiare canto con la mia insegnante Rosaria Conte, ed ho subito partecipato a molti concorsi di canto regionali e nazionali, come il Video Festival Live a Milano marittima con la bellissima presenza in giuria di Mara Maionchi. Adesso ho intrapreso gli studi al conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina in canto jazz. Ho sempre voluto avere un mio inedito perché cantando racconto tutto ciò che ho dentro. Conosco Erika da quand’ero molto piccola, poi così per caso una sera ci siamo incontrate e parlando di musica abbiamo deciso con grande gioia di unire la nostra passione e farne una canzone. Non mi pentirò mai di questa scelta perché oltre ad essere una mia compaesana è una ragazza fantastica con molto talento, ha saputo perfettamente prendere la mia storia e racchiuderla in quel testo che ora è il mio inedito.”
Di seguito la dichiarazione di Erika Colaianni:
“Mi sento estremamente onorata e felice per aver scritto il primo inedito di Chiara Rizzo. Questa collaborazione nasce dall’esigenza di dare voce alle emozioni, e sentimenti che sono l’essenza della vita di ognuno noi. Il testo porta sulle spalle un significato importante, dove tanti adolescenti possono ritrovarsi e sentirsi chiamati in causa. Ho iniziato a coltivare la passione della scrittura sin da piccola e mi ha accompagnata sempre diventando la mia migliore amica. Negli ultimi anni con dedizione e impegno sono riuscita ad ottenere grandi soddisfazioni entrando a far parte dell’Academy dell’Isola degli Artisti di Aprilia collaborando e scrivendo molteplici testi per artisti di livello nazionale, tra cui uno in particolare a cui sono molto legata e che attualmente è in produzione a Roma”
Ci auguriamo che questa prima collaborazione fra Chiara ed Erika sarà la prima di una lunga serie e che possano ottenere ottimi risultati per coronare i propri sogni.