Si terrà domani, Domenica 6 Giugno, a San Pier Niceto la XXIV Edizione dell’Infiorata del Corpus Domini Sampietrese.
Un’Infiorata simbolica con la realizzazione di un solo tappeto floreale nella Piazza Luigi Certo realizzato da Maria Giovanna Dolcezza, Carmelina Marchetta e da molti volontari di ogni età.
L’Infiorata Sampietrese di quest’anno ha visto la luce grazie alla proficua collaborazione fra L’Associazione Musicale “Maestro Pietro Nastasi”, che ne ha curato l’organizzazione, L’Amministrazione Comunale Di San Pier Niceto, guidata dal Sindaco, Dott. Luigi Calderone, e Padre Francesco De Domenico.
L’Infiorata del Corpus Domini quest’anno è stata interamente finanziata da quattro importanti Aziende che operano a San Pier Niceto e nel dettaglio si tratta delle Ditte Sigma Manutenzioni Group, Simone Gatto, Safire Protection e Mare Pulito, tutte Aziende che hanno la loro sede nella Zona Industriale della C/Da San Biagio.
NicetoTv trasmetterà in diretta a partire dalle ore 19:00 la Santa Messa del Corpus Domini presieduta da Padre Francesco De Domenico nella Piazza Luigi Certo.
Il Tappeto Floreale già da stasera è possibile ammirarlo, ricordando sempre che alle 23:00 scatta il coprifuoco causa Covid 19, e domani lo si potrà ammirare fino alle ore 21:00 circa.
Vi aspettiamo a San Pier Niceto per partecipare alla XXIV Edizione dell’Infiorata del Corpus Domini, un’infiorata che a causa delle restrizioni dovute al Covid 19, è molto simbolica ma che rappresenta un segno di continuità con il passato e una speranza per un futuro senza più restrizioni di alcun genere.