Cresce l’attesa a San Pier Niceto per la visita di Franco Baresi, imidimenticato libero della Nazionale Italiana e autentica bandiera del Milan, al Museo del calcio Siciliano di Nino Donia.
Franco Baresi arriverà a San Pier Niceto verso le ore 16:00 e visiterà il Museo creato circa un anno fa da Nino Donia e che giorno dopo giorno incrementa i cimeli storici grazie alle donazioni di molti appassionati che hanno vissuto i fasti di un calcio fatto di sudore e passione e che oggi purtroppo non esiste più.
A un anno e mezzo dalla creazione del Museo sono stati moltissimi i visitatori, dai semplici appassionati fino a calciatori che hanno giocato anche in categorie professionistiche e la visita di Franco Baresi sarà la ciliegina sulla torta e ripagherà i tanti sacrifici fatti da Nino Donia.
Franco Baresi il 21 Ottobre alle ore 11:30 presenterà il suo libro “Libero di Sognare” a Messina, dopo il pranzo presso il ristorante Celona a Ortoliuzzo, si recherà al campo sportivo di Torregrotta per un incontro con i ragazzi della scuola calcio dell’ASD Torregrotta e a seguire alle ore 16:00 circa sarà a San Pier Niceto, dove di sicuro ci sarà un bagno di folla per ammirare un calciatore che ha fatto la storia del Milan e che è stato campione del Mondo con la Nazionale nel 1982.
Dopo San Pier Niceto Baresi si recherà a Spadafora per un aperitivo presso il bar Sport di Nino Miceli e concluderà la giornata a Santa Lucia Del Mela ospite del Milan Club “Marco Van Basten” e dopo la presentazione del libro ci sarà una cena presso il ristorante “La forchetta del castello”.
Da Parte di NicetoTv e del Museo del Calcio Siciliano di Nino Donia un grazie di vero cuore a Pippo Castorina e a Felice Gitto per la collaborazione nell’inserire anche San Pier Niceto fra le mete delle visite di Franco Baresi.