Da un paio di giorni circola il nome della Dottoressa Marina Elvira Calderone come possibile Ministro del lavoro nel nascente governo di Centro Destra guidato da Giorgia Meloni.
La Dottoressa Marina Calderone da circa due decenni è alla guida dei Consulenti del lavoro e tra le questioni principali che dovrà affrontare in caso di nomina ci sarà sicuramente la riforma del reddito di cittadinanza.
La Dottoressa Marina Calderone è dal 2013 cittadina onoraria di San Pier Niceto, in quanto il Padre Luigi Calderone è originario proprio di San Pier Niceto.
Nel 2013 complice un convegno a Messina, la Dottoressa Marina Calderone venne a trovare a San Pier Niceto in compagnia del Padre parenti e amici e la giunta Comunale di Sampietrese guidata dal Sindaco il Dott. Luigi Calderone conferì la Cittadinanza onoraria di San Pier Niceto alla Dottoressa Calderone con la seguente motivazione:
“Per aver dato prestigio alla comunità Sampietrese con la sua carriera e i numerosi successi professionali ottenuti in Italia e all’estero.”
Ci auguriamo che la Dottoressa Marina Calderone continui a dare Prestigio a San Pier Niceto da Ministro del lavoro.
La foto di copertina è di Pippo Amalfi
La delibera del conferimento della Cittadinanza onoraria alla Dottoressa Marina Calderone
La determina del conferimento della Cittadinanza onoraria alla Dottoressa Marina Calderone