Il 18 Febbraio 2023 sarà una data da ricordare nel calendario per il Museo del calcio Siciliano di Nino Donia a San Pier Niceto, infatti Nino Donia sarà ospite del Museo del Calcio del Palermo e poi siederà in tribuna al Renzo Barbera per assistere alla partita Palermo – Frosinone.
Ma facciano un salto nel mese di marzo del 2022 per capire il motivo di quest’invito a Palermo, vedendo su internet la grande popolarità del Museo di Nino Donia, il coordinatore del Museo del Palermo Calcio, Giovanni Tarantino, il giornalista Gaetano Sconzo e lo scrittore Gabriele Pomar han deciso di farsi una passeggiata fino a San Pier Niceto per vedere da vicino i cimeli del Museo e conoscere Nino Donia.
Ad accogliere gli Ospiti di Palermo oltre a Nino Donia erano presenti l’Avvocato Antonio Cicciari, Dino Bandiera e il giornalista di Antenna del Mediterraneo Francesco Anania.
Giovanni Tarantino, Gaetano Sconzo e Gabriele Pomar son rimasti estasiati dai cimeli presenti nel Museo che riportano la mente a un calcio che purtroppo non c’è più e anche dalla stupenda accoglienza ricevuta, e prima di tornare a Palermo hanno rivolto l’invito a Nino Donia a ricambiare la visita.
E domani una delegazione del Museo del Calcio Siciliano di Nino Donia composta dal fondatore Nino Donia, dall’Avvocato Antonio Cicciari, da Dino Bandiera e da Giuseppe Ruggeri, con le attrezzature di NicetoTv per riprendere il tutto, sarà a Palermo prima a visitare il Museo del Palermo Calcio e poi in Tribuna per assistere al macht clou del Campionato di serie B fra i Rosanero e la capolista Frosinone.
Della delegazione doveva far parte pure il giornalista Francesco Anania che per impegni di lavoro ha dovuto rinunciare alla visita al Museo del Palermo Calcio.
…. e come dice sempre Nino Donia …. e non finisce qui …