Erika Colaianni e Carlotta D’Amico, mamma e figlia, vincono meritatamente la prima edizione di “Io canto Family” andato in onda per per 4 puntate su Canale 5 e condotto da Michelle Hunziker.
Già dalla prima puntata Erika e Carlotta hanno stregato la giuria e il pubblico con le loro esibizioni canore e con la simpatia contagiosa e travolgente di Carlotta, e ricordiamo che Carlotta è stata la più giovane cantante che ha partecipato allo Show di Mediaset.
Mamma Erika oltre che una bravissima cantante è anche un’autrice di testi di canzoni, e questa sua passione per il canto l’ha trasmessa a Carlotta non appena nata, e sin da piccola non ha avuto alcun timore nell’esibirsi davanti a un folto pubblico, bravura che l’ha portata a vincere 2 anni fa il Premio Tenco a Sanremo.
A Santa Lucia Del Mela, Paese in cui vivono Erika e Carlotta, il Comune Luciese guidato dal Sindaco, Avv. Matteo Sciotto, per la finale ha allestito un maxi schermo in Piazza Milite Ignoto per seguire tutti insieme l’ultima puntata di “Io Canto Family”, e non appena Michelle Hunziker ha decretato la vittoria di Erika e Carlotta la piazza gremita in un boato assordante ha accolto la vittoria e sono stati esplosi anche dei fuochi d’artificio.
In conclusione complimenti a Erika e Carlotta per le gioie ed emozioni che ci hanno regalato in queste quattro puntate di “Io Canto Family”.