Il 4 gennaio a Messina si è spento il cuore buono di Francesco Venuti di anni 67, persona molto nota e amata a Monforte San Giorgio e in maniera particolare a Pellegrino.
Francesco Venuti ma per tutti inteso “Cicciu Lattaru” alla fine degli anni novanta è stato Assessore Comunale al Comune di Monforte San Giorgio ed è stato pure prima calciatore e poi dirigente del Pellegrino Calcio, molto devoto alla Madonna Di Crispino e sempre in prima fila per portare a spalla la vara.
Il Comune di Monforte San Giorgio tramite la propria pagina facebook https://www.facebook.com/ComunediMonforteSanGiorgio ha ricordato Francesco Venuti e allo stesso tempo ha annunciato il lutto Cittadino per Giovedì 7 gennaio in concomitanza con le esequie che si svolgeranno a Pellegrino nella Chiesa Della Madonna Di Crispino.
Di seguito il comunicato del Comune di Monforte San Giorgio a firma del Sindaco Dott. Giuseppe Cannistrà
Il Sindaco, il Vice Sindaco, la Giunta Municipale, il Presidente del Consiglio, i Consiglieri e l’Amministrazione Comunale tutta, si stringono intorno alla Famiglia Venuti-Trimarchi esprimendo, anche a nome della Cittadinanza, il più vivo dolore e il più sentito cordoglio per l’improvviso ritorno al Padre di *FRANCESCO VENUTI* (per tutti, “Cicciu Lattaru”), benemerito Concittadino, già Amministratore Comunale ha ricoperto la carica di Assessore nella seconda metà anni Novanta; calciatore e storico dirigente del Pellegrino Calcio, figura di spicco della Frazione, amato e apprezzato da tutti per la generosità, per la sua genuina socievolezza e per la speciale carica umana che riusciva a trasmettere.
Con Ordinanza Sindacale n°2 del 05 Gennaio 2021 il Sindaco, Dott. Giuseppe Cannistrà, ha indetto il Lutto Cittadino per il Giorno 07 Gennaio 2021, in concomitanza con le solenni esequie che si svolgeranno a Pellegrino nella Chiesa Santa Maria di Crispino.
Pubblichiamo un piccolo video che ritrae Francesco Venuti mentre porta la Vara della Madonna Di Crispino nel settembre del 2019
Da parte di tutto lo Staff di NicetoTv web le Nostre più sentite condoglianze alle Famiglie Venuti – Trimarchi