San Pier Niceto – dopo due mesi covid free si registrano quattro casi di positività al virus

Apprendiamo con molto dispiacere dal sito del Comune di San Pier Niceto https://www.comune.sanpierniceto.me.it/it-it/home che dopo due mesi di Paese Covid free si registrano quattro casi di positività.

Nonostante che San Pier Niceto alla data del 5 Agosto risultava essere al quinto posto per persone vaccinate nell’intera Provincia Di Messina con una percentuale di quasi l’80% di cittadini vaccinati, il virus ha colpito ugualmente.

A tal proposito il Vice Sindaco di San Pier Niceto, l’Avv. Francesca Pitrone, lancia un appello a non abbassare la guardia perchè il Virus non è ancora sconfitto.

Riportiamo integralmente il Pensiero di Francesca Pitrone:

“Mi dispiace dare queste notizie, specie dopo un’ottima campagna vaccinale e dopo l’assenza di positività al covid a San Pier Niceto per due mesi.Il virus è tutt’altro che lontano da noi e non è sconfitto.

Stiamo attenti e atteniamoci alle prescrizioni imposte, non riteniamoci immuni, non illudiamoci che a noi non possa succedere.

Quindi se si ha anche il semplice sospetto di essere venuti a contatto con un positivo, anche se non si hanno o non si hanno ancora sintomi, contattiamo il medico che ci indicherà il protocollo da seguire.

Non c’è alcuna vergogna nell’aver contratto il virus, può capitare davvero ad ognuno di noi, cerchiamo di avere lo scrupolo di controllarci per noi stessi e per gli altri e, se proprio non ci interessano gli altri, facciamolo per egoismo ma controlliamoci!

Perdiamo o vinciamo insieme, se non siamo noi i primi a stare attenti difficilmente usciremo definitivamente da questa situazione.”

Inserisci un commento

La tua mail non verrà pubblicata.