Apprendiamo con molto piacere dal Vice Sindaco di San Pier Niceto, Avv. Francesca Pitrone, :
“Che al fine di monitorare l’andamento epidemiologico del nostro paese, ieri sono stati effettuati tamponi – su base volontaria – agli amministratori e agli impiegati comunali. Su 54 tamponi effettuati NESSUNO ha avuto esito di positività. Ciò costituisce un campione rappresentativo della popolazione. Al contempo è stata inviata all’Asp una nota sindacale con la quale viene richiesta l’effettuazione dei tamponi a tutta la popolazione.”
Purtroppo a una notizia bella se ne aggiunge una poco piacevole, infatti un Nostro concittadino è risultato positivo al Covid 19, notizia data dall’interessato tramite il proprio profilo Social.
Da ammirare il comportamento corretto e rispettoso delle regole del nostro concittadino, che essendo venuto a contatto con un positivo al Covid 19 si è messo subito in auto isolamento volontario insieme ai propri familiari e nonostante che il primo tampone fosse stato negativo, sempre nel rispetto delle regole, è rimasto a casa in attesa del secondo tampone, che di solito viene effettuato a distanza di una settimana o 10 giorni, e purtroppo il secondo tampone ha dato esito positivo solo per lui e negativo per il resto della famiglia.
Da parte di tutto lo Staff di NicetoTv auguriamo una pronta guarigione al Nostro concittadino, che per fortuna sta bene e non presenta alcun sintomo, e concludiamo dicendo che se tutti avessero rispettato le regole, come ha fatto il nostro concittadino, sicuramente ci sarebbero stati meno contagiati da Covid 19.