L’Amministrazione Comunale di Santa Lucia Del Mela, guidata dal Sindaco Avv. Matteo Sciotto, ha approvato in data odierna il regolamento del progetto “Santa Lucia del Mela – Case a 1 euro”.
La notizia è stata pubblicata quest’oggi nella pagina facebook del Comune di Santa Lucia Del Mela https://www.facebook.com/santaluciaofficial
“Il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per l’iniziativa progettuale di recupero e valorizzazione del centro storico cittadino e delle frazioni “Santa Lucia del Mela – Case a 1 euro”.
Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale ha intenzione di dare avvio al riordino ed alla valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente e che versa in condizioni di abbandono e degrado.
In tale ottica continuerà a lavorare affinché la nostra cittadina possa migliorare sempre più in termini di vivibilità e servizi da offrire ai luciesi ed a tutti coloro che avranno il piacere di visitarla.”_________________
www.comune.santaluciadelmela.me.it
Una Lodevole iniziativa quella del Comune Luciese, e speriamo che molti altri Comuni, specialmente quelli collinari, adottino questa strategia di dare case al prezzo simbolico di un euro affinchè i Paesi, che negli ultimi decenni hanno vissuto un decremento demografico, possano ripopolarsi.
E sarebbe anche bello che chi ha abbandonato la terra Natia per motivi di lavoro o altro, sfruttando l’occasione di case a un euro possa decidere di ritornare al proprio Paese.
La foto di Copertina è di Santino Gitto