Ieri si è concluso alla grande il Carnevale Lucese 2023, un Carnevale tornato dopo tre anni di stop a causa del Covid 19 e che specialmente nelle giornate di Domenica 19 e Martedì 21 Febbraio ha richiamato nel ridente centro collinare una moltitudine di persone.
Un Carnevale che ha coinvolto in toto la comunità Lucese di tutte le età, infatti Mary D’Amico e Donatella Manna hanno curato i laboratori creativi coinvolgendo i bambini in creazioni carnevalizie e nella realizzazione del fantoccio di “Cannaluari”.
Domenica 19 Febbraio per le vie di Santa Lucia del Mela si è svolta una sfilata in maschera aperta dalla moto ape “Lapirata”, vincitrice nel 2020 del concorso fra le moto api trasformate in carri allegorici e di vari gruppi mascherati e a conclusione della serata si è svolta la sagra dei maccheroni accompagnata dalla musica di Luciano Fraita.
Martedì 21 Febbraio il gran finale del Carnevale Lucese, giornata iniziata con la sfilata in maschera per le vie di Santa Lucia Del Mela, proseguita con la musica del Dj Steno P e con il concerto in Piazza Milite Ignoto dei Los Locos che hanno fatto ballare tutta la Piazza gremita in tutta la sua ampiezza e infine la conclusione con il Catalettu, il funerale di Cannaluvari e i fuochi d’artificio della Ditta Tumore di San Filippo Del Mela.
Grande soddisfazione per l’amministrazione Comunale di Santa Lucia Del Mela guidata dall’On. Matteo Sciotto per aver organizzato un Carnevale che ha richiamato tantissime persone anche dai Paesi limitrofi.
L’Assessore Benedetto Merulla invece per l’ennesima volta si è dimostrato un grande trascinatore e un grande organizzatore di eventi, dopo aver dato ampia dimostrazione di organizzatore di eventi sportivi portando a Santa Lucia Del Mela calciatori campioni del Mondo e calciatori che hanno fatto la storia della Juventus, ricordiamo gli ultimi due in ordine di tempo: Claudio Marchisio e Andrea Barzagli, (e si parla per giugno di un Grande Calciatore ancora in attività) in questi due anni e mezzo in veste di Assessore Benedetto Merulla non si è mai risparmiato nell’organizzare eventi per portare più gente possibile a Santa Lucia Del Mela e far conoscere il propio amato Paese in tutto il mondo.
Domenica Noi di NicetoTv siamo stati a Santa Lucia Del Mela per riprendere la sfilata in maschera e con quest’ articolo vogliamo ringraziare per l’accoglienza e la disponibilità nei Nostri confronti da parte del Presidente del Consiglio Pietro Cannuni e dell’Assessore Benedetto Merulla.