Stefano Tacconi, indimenticabile portiere della Juventus e della Nazionale Italiana a cavallo fra gli anni 80 e 90 è stato per due giorni ospite dello Juventus Official Fan Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia Del Mela (ME).
Fra il Presidente del Club Juve, Benedetto Merulla, e Stefano Tacconi si è instaurata una magnifica e fraterna amicizia iniziata nel lontano 2011 e da quella data Tacconi è venuto molte volte a Santa Lucia Del Mela sia come ospite ufficiale del Club e sia in forma privata per trovare l’amico Benedetto e deliziarlo con alcune ricette di sua invenzione in quanto Tacconi ha il diploma di cuoco.
Il 24 Luglio Benedetto Merulla in qualità di Consigliere Comunale ha fatto gli onori di casa mostrando a Stefano Tacconi il rinnovato campo di calcio di Santa Lucia Del Mela intitolato al compianto Gaetano Scirea, un impianto che a cura dell’Amministrazione Comunale Luciese, guidata dal Sindaco Avv. Matteo Sciotto, è stato ammodernato in tutti i settori, è stato rifatto il terreno di gioco con dell’erba sintetica di ultima generazione, rifatti gli spogliatoi e la tribunetta, in poche parole un vero fiore all’occhiello per Santa Lucia Del Mela e lo stesso Tacconi si è complimentato per i lavori eseguiti.
Tacconi durante la visita al campo sportivo ha fatto trapelare non poche emozioni nel raccontare la sua amicizia con l’indimentcabile Gaetano Scirea, infatti ricordiamo che Tacconi e Scirea hanno giocato insieme nella Juventus dal 1983 al 1988.
Stefano Tacconi ha chiuso la sua esperienza Juventina nel 1992 con un record che difficilmente verrà battuto, infatti è tuttora l’unico portiere a essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club all’epoca vigenti.
Nei due giorni Luciesi di Tacconi la redazione di NicetoTv Web, grazie ai buoni rapporti con il Presidente Benedetto Merulla, aveva cercato di far venire come ospite per un saluto veloce Stefano Tacconi presso il Museo Del Calcio Siciliano di Nino Donia a San Pier Niceto, purtroppo per motivi di tempo non è stato possibile in quest’occasione ma di sicuro l’incontro è solo rimandato.
In Conclusione non possiamo che fare i complimenti a Benedetto Merulla per aver portato nel suo amato Paese quest’ennesimo personaggio famoso che ha scritto una pagina di storia calcistica molto importante, e non osiamo immaginare, sempre covid permettendo, quale personaggio famoso porterà a Settembre per l’inaugurazione del Campo Sportivo di Santa Lucia Del Mela ………. (un uccellino ci ha detto che ha i capelli bianchi …….. staremo a vedere)