Come sempre l’Onorevole Matteo Sciotto alle parole fa seguire i fatti, proprio ieri ha presentato una interrogazione urgente indirizzata al Presidente della Regione Renato Schifani e all’assessore alle attività produttive Edy Tamajo chiedendo interventi urgenti per il ripristino dell’asse viario dell’agglomerato industriale di Milazzo di competenza dell’IRSAP ricadente nel territorio di San Pier Niceto.
Ricordiamo che la strada in prossimità dell’Azienda Simone Gatto è stata chiusa al transito dal Sindaco Di San Pier Niceto, Avv. Domenico Nastasi, in quanto si erano formati nell’asfalto dei veri e propri crateri che mettevano a rischio l’incolumità degli automobilisti.
E l’Onorevole Matteo Sciotto oggi a Palermo ha incontrato l’Assessore alle Attività Produttive, Dott. Edy Tamajo, ed il Direttore dell’Irsap, Dott. Collura, per sollecitare il ripristino dell’asse viario dell’agglomerato industriale nel territorio di San Pier Niceto.
Alla fine dell’incontro L’Onorevole Sciotto ha dichiarato:
“Ho appreso che i lavori di pavimentazione del tratto di strada in questione sono in atto sospesi per consentire al Commissario straordinario della depurazione di posare, interrata, una grossa tubazione proprio sul tratto di strada ancora ammalorato.
La pavimentazione sarà quindi ripristinata dall’IRSAP una volta ultimati i suddetti lavori di posa.
Nelle more, il Direttore ha dato disposizioni di un immediato sopralluogo per valutare soluzioni tampone.”
Per Concludere possiamo aggiungere che Finalmente è stato svelato il mistero sul perchè i tratti si strada ricadenti nei territori di Pace Del Mela e di Monforte San Giorgio erano asfaltati mentre il tratto di strada ricadente nel Comune di San Pier Niceto era stato abbandonato e pieno di buche.